Natale a Valdagno nel segno della solidarietà, della tradizione e della relazione: dal 30 novembre al 6 gennaio un ricco programma di eventi e attività per vivere insieme questo magico Natale 2024. Un percorso pensato come un vero laboratorio di cittadinanza attiva dove le persone di tutte le età potranno assaporare il significato più profondo del Natale attraverso lo stare insieme e la generosità dei gesti.
Artefici di tutto questo l’amministrazione comunale assieme alle Botteghe del Centro e alla nostra associazione ProValdagno.
Importante novità “La stanza del Natale” che rispolvera il nostro tanto amato Garibaldi per dar vita ad un luogo magico, popolato da elfi e folletti, fate e gnomi. Per tutto il mese di dicembre sarà luogo di laboratori artistici e musicali, e incontri per grandi e piccini, organizzati dalla Biblioteca Civica, il Museo Dal Lago, l’Associazione Canalete, l’Associazione Donne di Rose e Le Guide. Non mancherà l’incontro con Babbo Natale per consegnare personalmente le letterine. Un’altra novità di quest’anno è rappresentata dalle “Casette delle Associazioni” messe a disposizione dall’amministrazione comunale, e che daranno la possibilità a circa 25 realtà, tra associazioni e gruppi di volontariato, di far conoscere le proprie iniziative.
Ad allietare il Natale del centro storico ci saranno, inoltre, i gazebi degli hobbisti; musica e spettacoli teatrali che si terranno nelle piazze, presso il Teatro Super e le Chiese di San Clemente e di San Gaetano. Non mancheranno vin brûlé, cioccolata calda e prodotti di pasticceria. E, ancora, saranno presenti gli Asinelli di Conny e il Trenino di Natale che ci condurrà lungo le vie della città. Infine, con la campagna “compera locale”, acquistando un biglietto del Cinema Teatro Super, si otterrà uno sconto nei negozi che aderiscono all’iniziativa.
Primo appuntamento in vista sabato 30 novembre alle 18 con il concerto di Progetto Musica e l’accensione delle luminarie che daranno il via alle tante iniziative, che ci accompagneranno fino al 6 gennaio quando, con il concerto dell’Epifania presso il Teatro Super, si chiuderà questo percorso natalizio.
Un grazie a tutte le associazioni e tutti i gruppi di lavoro che hanno dedicato del tempo a queste meravigliose iniziative! Vi aspettiamo a Valdagno!
Qui di seguito tutta la programmazione.