LUOGHI DA VISITARE
La Collezione Mazot
La Collezione Mazot
Carola Mazot (1929-2016) è stata un’artista nata a Valdagno e formatasi a Milano, attiva principalmente nel campo della pittura e scultura. Ha esposto a livello nazionale e internazionale, con opere ispirate alla figura umana, ai musicisti e alla natura. Nonostante le difficoltà come donna in un mondo artistico prevalentemente maschile, ha raggiunto un riconoscimento importante, con opere presenti in collezioni pubbliche e private.
Valdagno può contare su un prezioso lascito di 37 dipinti dell’artista Carola Mazot, realizzati tra il 1976 e il 2002, conservati ed esposti in diverse sedi civiche della città. La collezione può essere visitata il mattino dal lunedì al venerdì.
Percorso con Audioguida
La pittura di Carola Mazot, caratterizzata da un tratto vigoroso e lirico, può essere esplorata anche attraverso un itinerario audioguida che racconta la sua dote artistica nel catturare figure che riflettono la vita quotidiana, i miti contemporanei e il connubio tra mistero e realtà.
Info utili:
Partenza: Comune di Valdagno
La collezione può essere visitata il mattino dal lunedì al venerdì.
Ogni traccia può essere ascoltata nell’ordine in cui si preferisce, sia in sequenza lungo il percorso sia a libera scelta.
1° tappa Municipio
2° tappa Sala Marzottini
3° tappa Ospedale San Lorenzo
4° tappa Scuole Manzoni

