NEWS

Grande successo per la 31° Festa d’Autunno

La rappresentanza di Provaldagno con il Presidente della Provincia Andrea Nardin che è venuto a farci visita alla Festa d'Autunno

La rappresentanza di Provaldagno con il Presidente della Provincia Andrea Nardin che è venuto a farci visita alla Festa d'Autunno

Anche quest’anno la Festa d’Autunno organizzata da Provaldagno ha conquistato tutti: una quattro giorni di gusto, musica e tradizione nel cuore di Valdagno. Le numerose foto e i sorrisi condivisi durante la manifestazione raccontano meglio di ogni parola la gioia e l’energia che hanno animato il centro storico del paese dal 30 ottobre al 2 novembre.

Complice un sole generoso e fuori stagione sia venerdì che sabato, la manifestazione ha visto una partecipazione straordinaria: famiglie, amici e persone da tutta la vallata si sono ritrovati per vivere insieme l’atmosfera unica di questo evento che rappresenta il tradizionale appuntamento per Valdagno di fine ottobre. Un’occasione per riscoprire il valore della comunità, della collaborazione e del piacere di stare insieme. Il programma ricchissimo ha proposto attività per grandi e piccoli, intrattenimento, musica e gustose specialità gastronomiche, attirando centinaia di visitatori non solo da Valdagno, ma anche dalla vallata e da tutto il vicentino.

Dal 30 ottobre al 2 novembre le piazze di Valdagno Piazza Roma, Piazza del Comune, Piazza Dante, Via G. Marzotto e il Parcheggio Marzottini si sono animate: specialità gastronomiche, musica dal vivo, attrazioni, mostre e appuntamenti per tutte le età e la diretta radio ON AIR di Eco Vicentino. Dalla serata bavarese inaugurale con gli amici di Prien am Chiemsee, ai piatti tipici locali come fritole con la maresina, maroni e turbinello e panini “onti”, fino agli stand artigianali della rassegna “Ben fatto – piccola fiera del fare con passione” presso Palazzo Festari curata dagli studenti dell’IIS Marzotto Luzzati. E poi la visita del Presidente della Provincia Andrea Nardin davvero molto apprezzata. Fantastici tutti i momenti musicali con i Tiroler Muzzikanten, Dj The Bert, i Millennius Bug e la TreDi Live Band, oltre alle giostre e attrazioni che hanno divertito soprattutto i più piccoli.

E’ stata un’occasione per vivere insieme il calore dell’autunno, riscoprendo il piacere di fare comunità tra colori, profumi e sapori del territorio.

“Un ringraziamento speciale va anche agli amici della Kolpingfamilie provenienti dalla città gemellata di Prien am Chiemsee – commenta Emanuela Perin Presidente di Provaldagno – che anche quest’anno hanno portato il loro inconfondibile stand bavarese, molto apprezzato dal pubblico. Nonostante il meteo incerto solo la domenica, la Festa d’Autunno ha ancora una volta riempito le vie del Centro Storico di volti felici e sorridenti, ricordandoci quanto sia autentica e preziosa la voglia di stare insieme. Un immenso grazie ai nostri tanti volontari che ogni anno offrono piatti e sapori tipici della cucina tradizionale, un servizio il più possibile curato e di qualità, sorrisi e accoglienza per ogni ospite, valdagnese e non, prodigandosi per giorni con impegno e passione per dimostrare il loro amore per la città. E infine un enorme grazie di cuore a tutti voi che avete partecipato così numerosi, sostenendoci e dandoci la forza di continuare con passione a rendere la nostra città sempre più viva e accogliente. Alla Prossima edizione!”

Condividi questa news

Facebook
Twitter
Telegram
WhatsApp