NEWS

Da Padova per visitare la Città dell’Armonia

Un gruppo di avvocati provenienti dalla città di Padova domenica 12 aprile è venuto a Valdagno per visitare la Città dell’Armonia rimanendo positivamente colpito dal suo valore storico, sociale e architettonico. Un’esperienza apprezzata e condivisa che ha suscitato grande soddisfazione tra i partecipanti. Piacere e orgoglio anche da parte di Provaldagno che ha accolto le persone offrendo un percorso fatto di storia, cultura e tradizione.

“E’ stata una mattinata piaciuta davvero a tutti, ne abbiamo parlato anche nel corso del pranzo, e che ha avuto un forte impatto perché nessuno dei miei amici conosceva la città dell’Armonia (e io stesso non avevo mai visto gli edifici al loro interno) – racconta l’Avvocato Stefano Bigolaro – L’esperienza di Adriano Olivetti a Ivrea è nota e giustamente valorizzata, grazie anche agli intellettuali e scrittori che vi gravitavano. Ma Valdagno ha caratteristiche uniche anche per il modo in cui quel disegno urbanistico unitario continua ad essere funzionale e attuale pur a distanza di quasi un secolo dalla sua realizzazione e in una situazione profondamente diversa da quella originaria. Grazie di tutto in particolare alla prof.ssa Valeria Sandri che ha saputo coinvolgere l’interesse di tutti. Sono sicuro che avremo altre occasioni per fare ulteriormente conoscere un vero gioiello della progettazione territoriale”.

Condividi questa news

Facebook
Twitter
Telegram
WhatsApp